Nuovo appuntamento con le Serate musicali 2022
Domenica 8 maggio, alle 18 presso l’Aula Magna del Comune di Recanati, torna l’appuntamento con le Serate Musicali con uno dei grandi capolavori del Barocco italiano. Il programma, ha come nucleo fondamentale le celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. A completare il programma il Concerto Grosso in Mi♭ maggiore Op.7 No.6 “Il Pianto d’Arianna” di Pietro Antonio Locatelli (1695-1764), altro violinista del barocco italiano dalla tecnica prodigiosa.
Violino solista è Alessandro Perpich.
Al suo fianco l’orchestra da camera Sinfonietta Gigli guidata da Luca Mengoni.
Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica B.Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture.
Posto unico Euro 5 (+ prevendita) acquistabile su www.ciaotickets.com e in tutti i punti vendita del circuito o il giorno stesso presso la biglietteria della sede del concerto a partire dalle ore 17.00.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 3924450125 oppure Scuola di Musica Gigli: Tel 071982821- 3319641255 (ore 14-20).
Alessandro Perpich. Nato a Firenze, è figlio d’arte e ha intrapreso giovanissimo lo studio della musica diplomandosi a pieni voti e lode presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Ha quindi proseguito gli studi con Corrado Romano al Conservatorio di Ginevra sino a ottenere il Premier Prix de Virtuosité. Ha tenuto concerti in USA, Sudamerica, Asia, Europa (Festival di Salisburgo, Salle Pleyel e Opera Garnier di Parigi, Avery Fisher Hall di New York, Ravinia Festival di Chicago, Tanglewood – Boston, Musikverein di Vienna, Coliseum di Buenos Aires, Teresa Carreno di Caracas, Suntory Hall di Tokio, Scala di Milano).