Concerto di chiusura del Kammerfestival 2023
L’ultimo concerto dell’edizione 2023 del Kammerfestival è in programma Venerdì 8 Settembre alle ore 19.00 nel Cortile Palazzo Venieri.
Protagonista il virtuosismo del Duo Maclè formato da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, pianoforte a 4 mani, con un intrigante programma intitolato Blu Tango: una raccolta di musiche dedicate a questo genere che costituisce un’espressione profonda e autentica in quanto arte musicale, scenografica, poetica e interpretativa.
“Una musica che si respira, (…) primitiva ma civilizzata, che scalda il sangue e stordisce la gente”. Fernán Silva Valdés, 1992.
Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica “B.Gigli” e dal Comune di Recanati.
Ingresso Libero.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l’Auditorium del Centro mondiale della Poesia
Il Duo Maclè, formatosi sotto la direzione della Prof.ssa Marcella Crudeli, si esibisce, fra gli altri, presso il Teatro della Gioventù di Genova, il Miela di Trieste, la Sala del Vasari di Napoli, il Salone Estense di Varese, Casa Donizetti e Sala Piatti di Bergamo, il Teatro Alfieri di Torino; la Palazzina liberty, casa Verdi, la Biblioteca Sormani e il Teatro Dal Verme di Milano; l’Auditorium del Gonfalone, il Teatro Marcello, la Sala Baldini, il Teatro Valle e il Forum di cultura Austriaco di Roma. Suona in diverse stagioni musicali e per istituzioni europee: Festival Musique à la source chaudfontaine (Belgio), Portenkirche Fürstenzell (Germania), Fundación Segovia linares, Veladas Musicales Baeza, Festival Internacional de Música la Rambla (Spagna), loucen (Repubblica ceca). Ha tenuto concerti a Madrid, Bordeaux, Sofia, New York e collaborato con Temp’óra International Meeting Bordeaux, Bergen community college NJ, conservatorio Hidalgo di Malaga, unione lettori Italiani, Milano classica, Simc Italia, Epta Italy, Rovere d’oro, Novurgìa, Musica Aperta, Book city Milano, Flying Notes Fazioli Malpensa, ospedale Niguarda, e Piano city Milano (nello spettacolo Piano Boat, un treno sull’acqua, con Quirino Principe, dedicato all’opera di Azio corghi un petit train du plaisir).