Ritornano le Serate Musicali
Domenica 21 aprile alle 18 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia riprende la stagione concertistica delle Serate Musicali.
Protagonista sarà Manuel Burriesci, un giovanissimo violinista siciliano, che propone un programma dall’alto contenuto virtuosistico: la Ciaccona di Bach, il Recitativo e Scherzo Capriccio di Fritz Kreisler, i Capricci n.17 e 24 di Paganini, la Sonata per violino solo op.27 N 3 di Eugène Ysaye e l’ Introduzione e variazioni sul tema di Paisiello Nel Cor più non mi sento di Paganini.
Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica B.Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Tel. 3319641255 – 071982821 da lunedì a venerdì (ore14/20).
Il giorno del concerto senza prenotazione sui posti residui.
Manuel Burriesci fa parte di una famiglia d’arte, violinista il padre Antonino e il fratello minore. Nel 2016 a soli 9 anni fa parte dei finalisti, sezione strumentale, con il fratello Gianni della trasmissione “Prodigi“ condotto da Vanessa Incontrada e Peppe Vessicchio su Rai 1 in prima serata. Da allora si afferma in vari concorsi nazionali e internazionali. Dal 2019 è iscritto al Consevatorio Monteverdi di Bolzano nella classe di violino del Maestro Ilija Marincovich e dal 2022 entra a far parte dell’Accademia Stauffer di Cremona nel corso violinistico di Alto Perfezionamento del Maestro Salvatore Accardo. Nel 2023 viene premiato nella sua categoria al prestigioso Concorso internazionale Postacchini e consegue il Premio Speciale per la migliore esecuzione di un italiano dei capricci di Paganini classificandosi come unico italiano ed europeo a ricevere un premio.