Nuovo appuntamento con le Serate Musicali 2024
Domenica 5 maggio alle 18 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia appuntamento con le Serate Musicali, la stagione concertistica organizzata dalla Civica Scuola di Musica B. Gigli.
Protagonista Francesca Di Emidio una giovane pianista nata a Roma nel 2005. A 12 anni si iscrive al Conservatorio e diviene allieva del M°Lorenzo Di Bella, che seguirà anche presso l’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati e presso il Conservatorio di Pesaro. Vincitrice di categoria in diversi concorsi musicali: Trofeo Italiano Città di Ascoli Piceno (2 volte primo premio assoluto), XV Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso”, Caramanico Terme – IV Concorso Pianistico “La Palma d’Oro”, San Benedetto del Tronto – XVI Concorso Nazionale di Esecuzione Pianistica Città di Bucchianico – XII Concorso Musicale Internazionale Città di Filadelfia.
Il concerto si apre con la Sinfonietta Gigli diretta da Lorenzo di Bella che eseguirà la Serenade di Elgar per ochestra d’archi. Francesca Di Emidio proporrà poi il Notturno op.48 n.2 in Fa diesis minore e la Ballata n.3 op.47 in La bemolle maggiore di Chopin.
Si conclude con il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra in Si bemolle maggiore op.19 di Beethoven.
Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica B.Gigli
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Tel. 3319641255 – 071982821 da lunedì a venerdì (ore14/20).
Il giorno del concerto senza prenotazione sui posti residui.